Sono in corso i lavori per la realizzazione dell'ultimo stralcio della Ciclovia del Pisciatello, l'opera strategica che collega Cesena e Cesenatico con un percorso ciclopedonale immerso nel verde e che è già in larga parte fruibile e utilizzabile da cittadini e turisti. Il tratto in cui sta operando la ditta Biguzzi Forlimpopoli è quello da Via Campone Sala fino alla rotonda della Gnaffa, la parte del percorso tra le più impegnative che comprende anche pensiline e altri servizi. La ditta, in sinergia con i tecnici comunali, sta lavorano ed è anche in attesa di materiali ordinati da tempo e che stanno risentendo dei ritardi sempre più diffusi nella consegna della merce.
Il progetto complessivo prevede la realizzazione di 8.3 chilometri totali da aggiungere ai 6.7 chilometri già esistenti. Nel novembre 2021 è stato inaugurato ufficialmente il primo tratto da 3.75 chilometri che collega Macerone a Sala, e in seguito è stato completato anche il tratto dalla rotonda della Gnaffa fino a Via Canale Bonificazione. Nelle prossime settimane verrà aperto anche il tratto da Via Canale Bonificazione a Via Cantalupo dove si attende solo l'installazione delle staccionate.
Il progetto può contare su € 400.000 di contributi regionali e € 680.000 stanziati dall’Amministrazione Comunale per un totale di 1 milione e 80.000 euro comprese le spese per gli espropri dei terreni.