Si sono presentati ieri sera tutti i candidati consiglieri della coalizione di centrosinistra che sostiene Matteo Gozzoli in vista delle prossime elezioni amministrative del 3 e 4 ottobre. Una presentazione significativa in un luogo significativo di Cesenatico, la Vena Mazzarini. Tante le persone intervenute per conoscere da vicino i 58 candidati che hanno deciso di impegnarsi con Cesenatico Civica, con il Partito Democratico, con il Partito Repubblicano e con Cesenatico in Comune.
«Voglio ringraziare tutti i candidati e tutte le persone che ci stanno aiutando come volontari a portare avanti questa campagna elettorale: io sono il candidato ma con me e insieme a me ci sono tante persone che hanno deciso di dare il loro contributo e di impegnarsi per la Cesenatico dei prossimi cinque anni. Abbiamo scelto la Vena Mazzarini appositamente perché è uno dei luoghi da cui deve partire l’ulteriore rilancio della nostra città dopo questi cinque anni di lavoro. Vogliamo riqualificare il tratto da Viale Roma fino al Porto Canale per farlo diventare uno spazio pubblico, a disposizione di tutti per la vita all’aria aperta, lo sport, gli eventi e la mobilità sostenibile. Vogliamo che rimanga un canale d’acqua, unico nel suo genere sul nostro territorio, e servirà anche un’opera di dragaggio del fondale. Contestualmente a questo progetto sarà necessario manutentare anche il tratto da Viale Trento e Viale Roma che presenta alcune criticità», il commento del candidato Sindaco Matteo Gozzoli.
Le parole della coalizione
«Cesenatico Civica è una lista nata per supportare e far continuare l'operato del Sindaco Matteo Gozzoli. Siamo sedici candidati ma dietro di noi c’è un gruppo ampio di persone che lavora da un anno e che si incontra con entusiasmo e serietà per parlare del futuro di Cesenatico. C’è un gruppo di professionisti provenienti da diversi settori di specializzazione e vogliamo essere un punto di riferimento, avviare percorsi di ascolto e partecipazione per dare concretezza alle idee per migliorare la città», le parole di Roberto Monticelli, Cesenatico Civica.
«Il Partito Democratico sostiene il Sindaco Matteo Gozzoli con convinzione e con grande forza perché si è dimostrato un sindaco capace, serio e con una grande visione. Al nostro fianco siamo contenti di avere ancora il Partito Repubblicano al nostro fianco in questi cinque anni e il fatto che siano nate due liste civiche significa che il lavoro è stato apprezzato e ha stimolato i cittadini ad avvicinarsi alla politica e alla coalizione di centrosinistra. Oggi presentiamo tutti i nostri candidati, una squadra che si basa sui consiglieri in carica e sugli assessori, con l’aggiunta di nuovi nomi», le parole di Emanuela Pedulli, Segretario del Partito Democratico di Cesenatico.
«Cesenatico e il Partito Repubblicano formano un legame indissolubile ed è un dovere e un onore presentarci alle prossime elezioni. Sosteniamo Matteo Gozzoli con convinzione dopo questi cinque anni in cui abbiamo fatto parte della Giunta e del Consiglio Comunale, dimostrando di sapere stare insieme e di essere capaci di lavorare nonostante le grandi difficoltà che abbiamo dovuto affrontare. In questi cinque anni sono stata tante le cose fatte e tanti i progetti iniziati che vogliamo portare a termine. Tutti i nostri candidati condividono questa linea e siamo già al lavoro per far conoscere il più possibile al territorio le nostre idee», le parole di Mauro Gasperini, Partito Repubblicano Italiano di Cesenatico.
«Siamo dei cittadini e delle cittadine di Cesenatico che hanno a cuore il bene comune. I valori che rappresentano i nostri bisogni sono quelli della Carta Costituzionale della Repubblica nata dalla Resistenza antifascista. In un momento di crisi di fiducia nei partiti ci sembrava giusto tentare un’esperienza che da un lato potesse incidere a livello di Amministrazione Comunale e dall’altro contribuisse a far crescere tra i cittadini e le cittadine di Cesenatico la coscienza dei beni comuni e la responsabilità che ne consegue. Riteniamo che le linee guida proposte nel documento programmatico di Matteo Gozzoli siano ampiamente condivisibili e il nostro impegno rimarrà quello di contribuire a dar vita ad una Cesenatico ancora più solidale, a misura dei bisogni delle persone, a misura dei bambini e delle bambine, di chi parte svantaggiato e delle famiglie in difficoltà. Una Cesenatico che non faccia andare via i giovani ma li consideri il bene più prezioso che ha, così come preziosa è questa terra e questo mare che pretende amore e rispetto», le parole di Mino Savadori, Cesenatico in Comune.
Ecco tutti i candidati al Consiglio Comunale
CESENATICO CIVICA
Stefano Pignotti, 37 anni, Product Quality Manager
Raffaella Belli, 48 anni, Responsabile Amministrativa
Mauro Bernieri, 73 anni, Pensionato
Claudia De Pascali, 38 anni, Libera Professionista
Lorena Fantozzi, 45 anni, Imprenditrice
Giacomo Frigoli, 29 anni, Imprenditore
Emanuele Leoni, 41 anni, Software Developer
Giuditta Matteucci, 42 anni, Illustratrice
Roberto Monticelli, 39 anni, Imprenditore Agricolo Professionale
Cecilia Nasolini, 34 anni, Avvocato
Marco Olivieri, 53 anni, Ricercatore all’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia
Francesco Occhipinti, 50 anni, Project Sales Engineer
Mauro Palazzi, 62 anni, Medico
Marino Pieri, 60 anni, Commerciante
Monia Rustignoli, 42 anni, Tecnico della Prevenzione
Chiara Wehlte, 20 anni, Studentessa
PARTITO DEMOCRATICO
Roberto Casali, 77 anni, Pensionato
Jacopo Agostini, 48 anni, Commercialista
Rina Andreani, 69 anni, Educatrice di infanzia in pensione
Cristina Baiardi, 56 anni, Avvocato
Silvia Ceredi, 47 anni, Albergatrice
Mario Drudi, 55 anni, Dirigente Società Cooperativa
Marco Gasperini, 65 anni, imprenditore comparto edile
Manuel Guidotti, 26 anni, Pescatore
Valentina Montalti, 37 anni, Architetto
Gaia Morara, 47 anni, Consulente Marketing per il Turismo
Giuseppe Nardiello, 34 anni, geometra
Greta Passanese, 27 anni, Collaboratrice Stabilimento Balneare
Francesco Rondoni, 36 anni, Insegnante e Specialista Progetti Europei
Maria Rita Sirri, 62 anni, Impiegata
William Spinelli, 51 anni, Meccanico
Michela Strada, 42 anni, Ingegnere
PARTITO REPUBBLICANO
Mauro Gasperini, 64 anni, Ingegnere
Stefano Bazzocchi, 56 anni, Architetto
Roberta Bisacchi, 58 anni, Commerciante
Matteo Cantoni, 20 anni, Studente
Federica Monticelli, 52 anni, Giornalista
Gianpaolo Pagliarani, 24 anni, Agente Immobiliare
Giovanni Rossi, 64 anni, Operatore Ecologico
Monica Rossi, 54 anni, Operatrice Turistica
Daniela Ruscelli, 61 anni, Impiegata Ospedaliera
Giacomo Siroli, 32 anni, Fisioterapista
Maurizio Zamagni, 70 anni, Pensionato
CESENATICO IN COMUNE
Francesca Battistini, 47 anni, Avvocato
Daniela Guiducci, 57 anni, Impiegata
Amira Bouchrit, 32 anni, Ottico Optometrista
Alessandro Chionchio, 46 anni, Sottoufficiale Capitaneria di Porto
Roberto Cialotti detto Maurizio, 60 anni, Pescatore
Rosario Fichera, 66 anni, Geologo in Pensione
Davide Fiscella, 57 anni, Istruttore e Formatore nell’ambito del Soccorso
Elena Mosconi, 46 anni, Libero Professionista
Giorgio Pagan, 63 anni, Tecnico Teatrale
Nicola Pagliarani, 27 anni, Disoccupato
William Piscaglia, 60 anni, Pescatore in Pensione
Amanda Rossi, 29 anni, Barista
Guglielmo Savadori detto Mino, 70 anni, Insegnante in Pensione
Lorena Savastano, 76 anni, Pensionata
Benvenuto Torresi detto Nevio, 65 anni, Pescatore in Pensione