Tu sei qui

Lunedì 24 settembre al via i lavori sulla rete idrica in via Campone Sala
L’intervento, che dovrebbe essere ultimato entro il 15 dicembre, comporta un investimento di circa 100.000 € e consiste nel rifacimento di circa 2 km di rete e di 80 allacci. Il tratto sarà asfaltato entro l’autunno 2019
18 Set 2018 /

 

Lunedì 24 settembre inizieranno i lavori di sistemazione della rete idrica di via Campone Sala (S.P.N. 33 Gatteo)a Cesenatico, dal civico n. 54 all’incrocio con Via Canale Bonificazione a Cesenatico.
Questo è quanto comunicato dal sindaco Matteo Gozzoli all’incontro avuto ieri sera durante la Consulta dei Comitati di Zona alla presenza del Presidente del Comitato di zona di Sala William Spinelli e della Vice Patrizia Pacchioni, con i quali il primo cittadino ha condiviso i risultati dell’ultimo incontro avvenuto ieri mattina con un responsabile della Direzione Acqua di Hera.
L’intervento, che si è reso necessario per dare una risposta alle criticità del sistema idrico della zona, si prefigge l’obiettivo di eliminare le rotture della tubazione di allaccio in polietilene sostituendola con un tubo in multistrato, molto più resistente, e consiste nel rifacimento completo di circa 80 allacci di utenza acqua sulla via Campone Sala, per una lunghezza complessiva del tratto di strada interessato dai lavori di circa 2 km.
L’importo dei lavori, che (salvo imprevisti) dovrebbero terminare entro il 15 dicembre 2018, ammonta a 100.000 €, ai quali andrà sommato il costo del completo rifacimento del tappeto stradale, che sarà eseguito, per consentire la stabilizzazione e il completo assestamento del materiale di riempimento dello scavo, entro l’autunno 2019.
Il coordinamento fra Hera, l’amministrazione Provinciale e comunale consentirà un intervento risolutivo sul tratto interessato dall’intervento.

“Fin dall’inizio del mio insediamento – spiega il Sindaco Matteo Gozzoli – i cittadini prima e il Comitato di Zona poi hanno sempre posto al centro la necessità di interventi di messa in sicurezza del manto stradale di via Campone Sala.
Recentemente assieme alla Provincia avevamo concordato una serie di interventi di manutenzione che sarebbero dovuti partire a giorni, tuttavia è emersa l’urgenza di risanare numerosi allacci alla rete idrica che negli ultimi anni hanno provocato numerose rotture, anche in piena estate. Per questo motivo insieme alla Provincia, si è ritenuto più opportuno sospendere gli interventi di asfaltatura: Hera procederà agli interventi necessari ed entro l’autunno 2019 si farà carico della asfaltatura del tratto di via Campone compreso tra il civico n.54 e l’innesto su via Canale Bonificazione. 
Allo stesso tempo, concorderemo con la Provincia di proseguire con gli interventi necessari sui tratti di via Campone Sala non interessati dai lavori di Hera. Ringrazio Hera e la Provincia per la collaborazione”.