Tu sei qui

Manutenzioni stradali: mercoledì partono i lavori
Aggiudicati lavori per 450.000
10 Giu 2017 /

Nella giornata di ieri – venerdì 9 giugno – con determina dirigenziale sono stati affidati i lavori di manutenzione stradale per un importo pari a 450.000 euro.
Ad aggiudicarsi la gara d’appalto è stata la Sear Costruzioni stradali con sede a Cesena.
Alla base di gara è stato applicato un ribasso d’asta pari al 18,901% per un importo pari a  364.945,50 a cui vanno sommati 7.000,00 per gli oneri di sicurezza.
La determina fa seguito alla delibera di Giunta di approvazione dei progetti datata 14/04/2017.
La ditta aggiudicatrice ha già svolto i primi sopralluoghi e nella giornata di mercoledì 14 giugno inizieranno gli interventi manutentivi in viale Carducci e, a seguire, i lavori proseguiranno su viale Roma.
Il primo tratto interessato sarà Viale Carducci zona piazza Cavallotti, a seguire viale Roma dal 15 giugno da Viale dei Mille fino a piazza Comandini e, a seguire, fino all’intersezione con via della Repubblica.
Gli interventi riguarderanno il ripristino del manto stradale nei tratti dissestati e la sistemazione dei marciapiedi.
A partire da lunedì nelle vie interessate dai lavori sarà posizionata l’apposita cartellonista stradale.
Gli interventi saranno eseguiti prima nella zona a mare e a seguire nelle zone residenziali per ridurre al minimo i disagi per cittadini e turisti.
Si tratta della prima parte di interventi finanziati con il bilancio 2017 che nella voce manutenzioni stradali prevedeva un importo di € 700.000.
Al termine della stagione estiva ulteriori interventi saranno messi a gara sulla base delle esigenze dei vari quartieri.