Dal 17 dicembre 2016 scatta l’iniziativa natalizia che prevede un’ora di sosta gratuita nei parcheggi a pagamento dislocati negli assi commerciali di Cesenatico. L’iniziativa, sostenuta dal Comune di Cesenatico in collaborazione con ATR e con le associazioni di categoria, è finalizzata ad incentivare le attività commerciali presenti in centro storico e nei principali assi commerciali cittadini.
Saranno infatti i negozianti aderenti all’iniziativa, riconoscibili tramite apposita locandina affissa nella propria vetrina, che consegneranno ai loro clienti, fino al 31 gennaio 2017, i coupon o i cosiddetti “gratta e sosta” da utilizzare per la sosta gratuita.
Saranno due le modalità per usufruire della promozione che in totale vedrà 17.500 ore di sosta gratuita, 10.000 coupon mycicero e 7500 grattini.
Tramite l’App MyCicero
I negozianti aderenti a Confesercenti e Confcommercio (in virtù di un apposito fondo regionale) potranno regalare ai clienti un coupon del valore di € 1,00 OMAGGIO, corrispondente ad un’ora di sosta sulle strisce blu. All’interno del coupon è contenuto un codice che una volta inserito nella App MyCicero dà diritto ad un’ora di sosta gratis. Per usufruire di questa promozione occorre, quindi scaricare l’apposita App tramite l’App Store per IPhone, da Google Play per Android e dal market di Windows Phone.
Nel caso di utilizzo del coupon non sarà necessaria la sua esposizione sul cruscotto del veicolo in sosta poiché gli ausiliari del traffico controllano in tempo reale la regolarità del pagamento digitando sui propri palmari il numero di targa per la verifica.
Tramite i “grattini”
Oltre al coupon legato alla App di MyCicero, l’amministrazione comunale ha acquistato 7.500 “grattini”, sempre del valore di € 1,00 per un’ora di sosta che le tutte le associazioni di categoria (Confesercenti, Confcommercio, Confartigianato, CNA) distribuiranno ai loro associati.
Per coprire il maggior numero di attività possibili l’amministrazione consegnerà i tagliandi anche a quelle attività che non aderiscono ad alcuna associazione.
Nel caso di utilizzo del grattino, valido fino al 31.01.2017, esso dovrà essere esposto ben visibile sul cruscotto ai fini del controllo.
“Oltre al dispositivo tecnologico – spiega il Sindaco Gozzoli - abbiamo voluto ampliare la promozione attraverso un apposito stanziamento comunale per l’acquisto dei cosiddetti “gratta e sosta” che daranno la possibilità anche ai cittadini non muniti di smarthphone di usufruire della promozione che ha l’obiettivo di incentivare e sostenere le attività commerciali della città”
Il Vicesindaco Mauro Gasperini: “Si tratta di un primo passo per dare un segnale durante le feste natalizie. Sto lavorando insieme agli uffici per costruire una proposta che prevede un periodo di gratuità durante i mesi invernali al fine di sostenere le nostre attività”.
Per informazioni rivolgersi alla biglietteria ATR c/o Stazione ferroviaria - telefono 0547-80772 - o sul sito ATR www.atr.fc.it .