Nei giorni scorsi l’assemblea di Cesenatico Servizi Srl ha provveduto a nominare il nuovo consiglio di amministrazione. Le nuove disposizioni contenute nella riforma “Madia” sulle società partecipate pubbliche, prevedono tra le altre novità, l’incompatibilità per i dipendenti pubblici a ricoprire cariche all’interno della società controllata.
Il nuovo Cda rimarrà in carica fino all’approvazione dell’esercizio 2018 è composto da tre persone selezionate dall’amministrazione comunale a seguito del bando pubblico scaduto lo scorso 26 ottobre.
Il Cda è composto da Jacopo Agostini (Presidente) e da due consiglieri Sandro Brandolini e Lorena Della Motta.
Rimane invariato il costo del Cda che prevede un compenso di 9.000 euro annui per il solo presidente, mentre i due consiglieri non riceveranno alcuna indennità.
In questi giorni l’amministrazione e gli uffici comunali sono al lavoro unitamente ai tecnici della società partecipata per la revisione dei contratti di servizio che risalgono ormai ai primi anni 2000 e necessitano di correzioni e aggiornamenti sia sulla base delle intervenute novità normative sia per rispondere meglio alle esigenze della città.
“Siamo al lavoro a 360° - spiega il Sindaco Matteo Gozzoli – per raggiungere quella riorganizzazione necessaria a migliorare il funzionamento della Società Cesenatico Servizi Srl. Vogliamo ottenere una razionalizzazione delle spese e un miglioramento dei risultati in termini di servizi erogati.”
“Migliorare il coordinamento tra Comune e Cesenatico Servizi è uno dei tanti obiettivi del mio mandato – spiega il Presidente Jacopo Agostini – e tale sinergia dovrà servire a risparmiare risorse e a migliorare i servizi resi. Uno degli obiettivi inoltre rimane la programmazione, occorre programmare gli interventi manutentivi richiesti dal Comune monitorandone esiti e costi.”
Tra le novità in arrivo vi è l’aggiornamento del sito web di Cesenatico Servizi Srl che conterrà tutte le nuovi disposizioni normative in tema di trasparenza e anticorruzione.
“Infine – conclude il Presidente Agostini – siamo al lavoro insieme agli uffici comunali per ulteriori interventi manutentivi da effettuarsi entro la fine del 2016 (asfaltature, potature, manutenzioni) a fronte di risorse disponibili nel bilancio 2016.”