Questa mattina a Rimini ho partecipato alla prima assemblea della nuova Destinazione turistica Romagna. Il nuovo ente che avrà il compito di promuovere il turismo romagnolo comprende 4 province (Ferrara, Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini) e ben 83 tra Comuni e Unioni. Alla presenza dell’assessore regionale al turismo Andrea Corsini ha preso vita uno tra gli organismi turistici più importanti d’Italia.Si tratta di una grande sfida per il futuro del turismo romagnolo e per la nostra economia. Faccio il mio in bocca al lupo al neopresidente Andrea Gnassi, al Cda che sarà composto da 14 componenti e a tutta l’assemblea.
Questi gli eletti del CdA:
Provincia di Rimini: oltre ad Andrea Gnassi, Enzo Ceccarelli (sindaco di Bellaria-Igea Marina), Immacolata della Curti (commissario prefettizio del Comune di Riccione), Stefano Giannini (sindaco di Misano Adriatico), Alice Parma (sindaco di Santarcangelo).
Provincia di Forlì-Cesena: Mirko Capuano (assessore al Turismo del Comune di Bertinoro), Cristian Castorri (assessore a Sport, Cultura e Turismo del Comune di Cesena), Matteo Gozzoli (sindaco di Cesenatico).
Provincia di Ravenna: Luca Coffari (sindaco di Cervia-Milano Marittima), Giacomo Costantini (assessore al Turismo del Comune di Ravenna) e Massimo Isola (vice sindaco e assessore a Cultura e Turismo del Comune di Faenza).
Provincia di Ferrara: Marco Fabbri (sindaco di Comacchio), Massimo Maisto (vice sindaco e Assessore a Cultura e Turismo del Comune di Ferrara) e Sabina Mucchi (sindaco del Comune di Fiscaglia).