Cesenatico è stata inserita tra gli 80 interventi di messa in sicurezza del territorio definiti dalla Regione Emilia-Romagna.
Tra i 6 interventi del territorio di Forlì-Cesena c’è Cesenatico dove è stato deliberato uno stanziamento da 160.000 euro per interventi straordinari per garantire il corretto funzionamento delle porte vinciane.
Proprio la settimana scorsa ho incontrato in Regione a Bologna l’assessore all’ambiente Paola Gazzolo sottoponendole alcune emergenze per la sicurezza di Cesenatico.
L’intervento è necessario e urgente, occorre sostituire le tubazioni oledinamiche che ne permettono chiusura e apertura così come occorre sostituire alcune pompe disgregatrici.
Si tratta di un finanziamento indispensabile, soprattutto in vista della stagione autunnale e invernale. Fondamentale è stato il gioco di squadra messo a punto con la Regione e con i nostri uffici. Ringrazio l’assessore Paola Gazzolo e il Presidente Bonaccini per aver inserito Cesenatico all’interno di questa tranche di finanziamenti.