Lunedì 18 aprile alle 20:45, presso il Museo della Marineria di Cesenatico, si terrà l’iniziativa del Partito Democratico “Pensioni, giovani e lavoro stagionale”.
Parteciperanno l’ On. Cesare Damiano, presidente della Commissione Lavoro della Camera dei Deputati, l’ On. Enzo Lattuca, membro della Commissione Affari Costituzionali della Camera dei Deputati, Mauro Agostini, consulente del lavoro e Matteo Gozzoli, candidato sindaco del centrosinistra.
Cesare Damiano è il primo firmatario di una proposta di legge in materia di pensionamento flessibile e nella serata si parlerà del decreto ministeriale sottoscritto pochi giorni fa dal Ministro Poletti, che consente il part-time agevolato in uscita per i lavoratori del settore privato prossimi alla pensione.
Lattuca precisa anche che «l'incontro servirà poi ad analizzare la normativa in materia di lavoro occasionale, in particolare i voucher, che da strumento per favorire l’emersione del lavoro irregolare si stanno trasformando, nella realtà, in una soluzione per incentivare il precariato, in particolare tra i giovani lavoratori e nel settore del turismo».