Tu sei qui

Trasferimento del Dirigente Settore Sviluppo, Gozzoli chiede chiarimenti
Strano che il Dirigente che ha redatto il RUE se ne vada prima dell’approvazione.
24 Mar 2016 /

Il Dirigente al Settore Sviluppo del territorio potrebbe lasciare l’incarico prima dall’approvazione del Regolamento Urbanistico Edilizio.

«Da alcuni giorni in città circola con insistenza la voce che il Dirigente al Settore Sviluppo del territorio Ing. Vittorio Foschi, che già nel settembre 2014 aveva partecipato ad una selezione pubblica per un posto di Dirigente Settore Urbanistica - Edilizia- Privata – Ambiente, stia per trasferirsi presso il Comune di Riccione. Sui siti dei rispettivi Enti non risultano ancora documenti ufficiali ma dalle informazioni che ho raccolto sia a Cesenatico che a Riccione pare che la notizia sia fondata. Con il Rue ancora da approvare, a pochi mesi dalla scadenza del mandato del Sindaco Buda, mi sembra molto strano che il Dirigente lasci il proprio incarico». A sollevare il problema è Matteo Gozzoli, candidato sindaco del centrosinistra e capogruppo PD in Consiglio Comunale.

«La Commissione che sta esaminando le circa 700 osservazioni pervenute non ne ha ancora prese in esame molte, e sui tempi di approvazione siamo di fronte ad una corsa contro il tempo. Considerato che molto probabilmente la convocazione dei comizi elettorali sarà fissata per il 5 giugno, ciò significa che entro il 20 aprile il Consiglio Comunale dovrà approvare il RUE. La partenza del dirigente che l’ha redatto pone molti dubbi sull’operato di questa amministrazione. E anche se l’incarico che andrà a ricoprire fosse un part-time, è comunque molto strana una presenza a mezzo servizio in un momento così delicato». Gozzoli presenterà perciò un’ interrogazione urgente sul tema, per chiedere al Sindaco chiarezza sulla vicenda e, in caso di fondatezza della notizia, «dei motivi di una scelta del genere nel bel mezzo della discussione del RUE».