La bellissima avventura delle primarie è arrivata al suo compimento: per tornare a correre è necessario prendere una bella rincorsa, di quelle che danno energia e forza per il cammino futuro. Il confronto aperto e leale con Roberto Casali ha dato ossigeno a tutto il PD di Cesenatico.
È stata una grande soddisfazione raggiungere il 70,98% dei consensi: una responsabilità importante, di quelle che portano carica e linfa per la dura sfida della campagna elettorale che inizierà a breve.
Le persone che mi hanno scelto sono state 1208.
Nei 6 seggi allestiti su tutto il territorio comunale hanno votato 1711 cittadini, un risultato addirittura superiore a quello del 2007 (anno di fondazione del Partito Democratico) e molto vicino ai 1948 votanti che si recarono alle urne per eleggere il segretario nazionale del partito nel 2013.
Un ringraziamento particolare a tutti i volontari che, con la loro presenza nei 6 seggi distribuiti nella città, hanno reso possibile questo grande risultato di affluenza. Allo stesso modo, vanno ringraziati tutti i 1711 cesenaticensi che, partecipando a queste primarie, hanno riannodato i fili della politica di Cesenatico, con una dimostrazione di vera e buona politica.
Ora torniamo a correre tutti insieme verso le comunali
Ecco i numeri, seggio per seggio:
Sala.
Gozzoli 149; Casali 204.
Cesenatico Centro:
Gozzoli 455; Casali 90.
Bagnarola:
Gozzoli 52; Casali 32.
Madonnina:
Gozzoli 201; Casali 75.
Borella:
Gozzoli 134; Casali 53.
Villamarina:
Gozzoli 217; Casali 40.