Seconda iniziativa pubblica ieri sera per Gozzoli con cena e dibattito al Circolo Arci di Borella
Proseguono le iniziative di Matteo Gozzoli – candidato alle primarie del PD – in vista delle elezioni del 17 gennaio. Dopo la presentazione del 1 dicembre al Museo della Marineria, ieri sera al Circolo Arci di Borella si è svolto un incontro pubblico durante il quale il capogruppo del PD ha presentato i punti cardine del suo programma.
La serata si è svolta in tre fasi, una breve introduzione con un video dedicato alle donne e agli atteggiamenti sessisti che spesso incontrano nella quotidianità e la lettura di una poesia in dialetto intitolata “Turném a cór” scritta da Daniele Casadei e dedicata proprio alla corsa delle primarie 2016. A seguire una cena conviviale e poi la chiusura dedicata al programma e alle proposte.
Tra i punti rilanciati con forza dal candidato vi è la realizzazione di un ufficio progetti europei intercomunale: “I fondi europei per il periodo 2014-2020 insieme a quelli regionali ammontano a circa 2,5 miliardi di euro. Se vogliamo trovare le risorse per riqualificare parti importanti della città (ad esempio l’area del porto e la vena Mazzarini) occorre investire sulla progettazione europea e sui bandi regionali dai quali è possibile attingere a risorse fondamentali per garantire uno sviluppo di Cesenatico. Il progetto è quello di creare uno staff qualificato che insieme ai Comuni dell’Unione Rubicone Mare lavori su queste tematiche.”
Alla serata hanno preso parte oltre sessanta persone, il prossimo appuntamento è per giovedì 17 dicembre, quando nella sede del PD di via Milano alle 20:30 vi sarà il primo confronto pubblico tra Matteo Gozzoli e Roberto Casali. Nel fine settimana sono previsti banchetti in varie zone del territorio comunale.